Corso Drift/velocità entry level

390,00

Ore 9.00 Teoria
9.30 Prova Piazzale
Impostazione alla guida
Slalom lento/veloce
10.30 Prova Drifting
PowerSlide
Attacco di freno a mano
12.30 Guida in Pista
Turno da 15 Min con Bmw
12.50 2 giri con Super Car

Auto utilizzate:
Bmw 328Drift – Bmw325i e90 – Giulia Quadrifoglio

COD: guida-sportiva-entry-level Categorie: , , , ,

Descrizione

Il primissimo approccio al mondo delle corse, adatto a tutti coloro che non hanno mai avuto esperienza alla guida in pista.
L’allievo sarà affiancato da un istruttore federale Aci/Sport, il quale accompagnerà gradualmente il neofita a muovere i primi passi.

Come procede il corso:

  1. Teoria: Un istruttore federale illustrerà come gestire un automobile, i consigli e le tecniche per una guida sicura e sportiva,  e il concetto del drifting.
  2. Prova sul piazzale:  Si passa sul piazzale adiacente alla pista in cui all’allievo verrà mostrata l’impostazione alla guida, successivamente con l’esercizio dello slalom si verifica in modo dinamico la seduta ed i movimenti del volante.Tale esercizio è fondamentale per tutte le tipologie di corsi in quanto si da un’impostazione corretta all’ allievo sin dal principio affinché possa eseguire tutte le manovre in sicurezza ed in perfetta armonia con il mezzo.
  3. Drifting base: Dopo una prima parte dove l’istruttore mostrerà come eseguire la manovra del ‘powerslide’  in curva, ovvero drifting di potenza, toccherà all’allievo (con l’aiuto dell’istruttore) a mettersi alla guida e imparare la manovra.
  4. Turno da 15 minuti in pista con Bmw E90
  5. Giro su Auto sportiva disponibile: Bmw M2, Giulia quadrifoglio

 

Piccolo assaggio video di quello che farai: